06-03-2002 (dal sito di Intesa Bci)

Primo servizio di home-banking in Italia legato alla televisione digitale interattiva
IntesaBci e Stream Tv lanciano In-Sat, un nuovo servizio interattivo per collegarsi con la banca comodamente da casa

 

Una banca sempre aperta, 7 giorni su 7, che unisce alla facilità d'accesso e al basso costo di utilizzo dei suoi servizi i vantaggi della sicurezza e della riservatezza delle operazioni effettuate comodamente da casa, tramite il televisore e il telecomando del decoder.

E' quanto propone con In-Sat IntesaBci ai propri clienti, in collaborazione con Stream Tv, per ottenere in ogni momento informazioni sul proprio conto corrente (saldi, movimenti, assegni) o sul deposito titoli, disporre bonifici e giroconti, ma anche per effettuare ricariche telefoniche dei principali gestori telefonici italiani (Tim, Omnitel, Wind, Blu e Tiscali).

In-Sat si caratterizza come una vera novità: è, infatti, il primo servizio home-banking in Italia legato alla televisione digitale interattiva che consente di effettuare operazioni bancarie non attraverso un ricevitore "dedicato", ma semplicemente tramite il decoder satellitare digitale (già comunemente utilizzato per la ricezione di programmi televisivi).

Per Victor Massiah, amministratore delegato di IntesaBci e.lab e vice direttore generale di IntesaBci, "l'iniziativa consente al Gruppo di offrire un nuovo canale di accesso alla propria clientela con operatività e contenuti in linea con quanto già presentato in internet con il portale In-Privato da cui è possibile accedere a tutti i servizi di home banking e di trading del Gruppo IntesaBci, e di ampliare così la propria offerta di multicanalità e di servizi innovativi e all'avanguardia".

Lucia Morselli, amministratore delegato di Stream, afferma che "il Tv Banking costituisce un punto di riferimento importantissimo per la crescita della televisione interattiva in Italia. Questo accordo, in particolare, rappresenta l'inizio di un'importante collaborazione fra la piattaforma digitale italiana particolarmente impegnata nel settore dell'interattività e uno dei più grandi gruppi bancari. Collaborazione che in prospettiva potrà contribuire fattivamente allo sviluppo dell'intero sistema di T-commerce creando la struttura per i pagamenti automatici".

In-Sat, il nuovo servizio di TvBanking, viene oggi offerto gratuitamente ai clienti di IntesaBci utenti del servizio In-Web home banking (il cui canone annuo è di 18 euro) e titolari un abbonamento a Stream Tv con relativo ricevitore (set top box) collegato ad una linea telefonica.

L'accordo tra IntesaBci e Stream prevede per i clienti del Gruppo IntesaBci forti agevolazioni sugli abbonamenti, sul noleggio del decoder e sull'attivazione del servizio. Sono anche previste operazioni di co-marketing tra IntesaBci e Stream.

Home